Con il nuovo anno 2016, abbiamo approvato nuove norme Atleti ed Arbitri per proseguire nel percorso di crescita della S.B.F.I.

Chiediamo a tutti i tesserati di leggere attentamente lo statuto del Board che pubblichiamo, ricordando che l’obiettivo è  soltanto uno: garantire che gli sforzi degli atleti, fisici ed economici, siano gratificati da competizioni organizzate, gestite ed arbitrate nel modo più professionale possibile.

Potrete individuare 3 grosse aree di novità:
1. La creazione del board arbitrale, organo di supporto al Presidente ed al Vicepresidente per la gestione degli arbitri;
2. Una nuova classificazione arbitri: arbitri SBFI ed arbitri SBFI con una categoria, che sarà assegnata a seguito del rendimento in competizione. La novità è volta a stimolare la partecipazione e la propositività degli arbitri. Attenzione anche ai termini di decadenza;
3. Nuove disposizioni da rispettare per organizzare una competizione con logo SBFI. Queste disposizioni sono volte a garantire un livello standard ogniqualvolta una gara si svolge con il patrocinio della S.B.F.I.

Statuto Board Arbitri

Statuto Atleti 2016

IN EVIDENZA