XXIII Campionato Italiano

Andiamo a presentare la ventitreesima edizione del campionato italiano, competizione che elegge l’unico campione italiano delle varie classi e categorie di peso.
Competizione ambitissima per tutti gli atleti italiani che arrivano a questa gara al meglio della loro preparazione fisica.

La federazione è da sempre attenta alle richieste dei suoi associati e così è stato fatto anche per questa competizione.
Tante le novità, la prima è sicuramente la data: 28 e 29 di Aprile! E’ stato abbandonato il mese di Giugno per i troppi problemi evidenziati negli ultimi anni quali traffico sulle strade in direzione vacanze, esami scolastici e ferie in generale.
La nuova data è inoltre vicina al ponte del primo maggio che sicuramente sarà un beneficio per chi vorrà partire invece che la domenica il lunedì 30.
Altra novità importante sono le categorie disabili che hanno dato tanto entusiasmo al recente Super Match, presenti in 3 classi di peso.

Partiremo quindi Sabato 28 alle ore 15 con le categorie disabili per proseguire con esordienti, master e juniores, sinistro e destro.
La domenica finiremo con le categorie senior maschili e femminili, sinistro e destro.
Questo format di gara è un nuovo esperimento per poter valorizzare e supportare le richieste di tanti atleti.

Gli assoluti senior sinistro e destro saranno in ricordo di colui che ha portato il braccio di ferro sportivo in Italia Reali Giorgio pioniere di questo sport dove ha scoperto, oltre a me, tantissimi campioni che nel post in suo ricordo citerò.

Questo nazionale servirà da qualificazione per il mondiale di Antalia (Turchia) dal 13 al 21 ottobre, mondiale ospitato in un fantastico resort.
Tutti gli atleti qualificati che vorranno partecipare al mondiale lo dovranno comunicare immediatamente e avranno l’obbligo di pernottare presso la struttura convenzionata.
Nessuno potrà prenotare in altri hotel pena la non partecipazione al mondiale e la non copertura delle spese anticipate.
La federazione non risponderà di eventuali problemi per coloro che effettueranno voli aerei prenotati autonomamente.

Comunico infine che, anche se non presente nel programma, effettueremo la categoria senior gran master oltre 60 anni.

Vi aspetto numerosi, che vinca il migliore e che ognuno di voi possa fare un grande risultato!

Claudio Rizza.

 

Locandina XXII Campionato Italiano 2018

       

IN EVIDENZA

 
SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia
SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia
SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia