SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia - Arm Lady Giulia Pari

1. Cosa ti ha portato a scegliere questo sport?

Ero a una festa della birra e ridendo e scherzando ho incontrato il mio coach Fabio Gotti che mi dice lunedì vieni nella mia “bat caverna” e provi.
Ed ecco che da quel giorno lui mi ha trasmesso la sua passione. mi son sempre piaciuti gli sport di forza ma in questo riesco ad esprimermi al meglio.

Quale è stato il risultato di cui vai più orgogliosa? Corrisponde anche al miglior incontro della tua carriera? Ce lo racconti?

Non ho grande esperienza in questo sport anche perchè ho fatto solamente 2 gare da esordiente contro delle professioniste. Ho iniziato ad agosto 2019 e la mia prima gara è stata a dicembre, la Coppa Italia, dove con grande orgoglio sono arrivata seconda di destro e terza di sinistro.
Mentre l’altra l’ho fatta a gennaio 2020 e sono arrivata seconda sia di destro che di sinistro.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Per il mio futuro sperando che la situazione che stiamo affrontando al giorno d’oggi migliori, vorrei vincere arrivando prima!

Come coordini le tue sessioni di allenamento con la tua vita privata?

Ho un lavoro che ahimè mi occupa gran parte della vita, ma quando riesco nei ritagli di tempo mi alleno.

Quali sono le maggiori difficoltà per una donna che sceglie questo sport?

Diciamo che con la poca esperienza che ho in questo settore ho riscontrato che ci sono poche donne in Italia che praticano questo sport che forse poco rinomato nell’ambito sportivo o semplicemente per paura di mettersi in gioco.

C’è un modello femminile a cui ti sei ispirata? (non necessariamente nello sport)

Non ho un modello femminile a cui mi sono ispirata ma credo che la determinazione sia alla base di tutto. Ho un motto nella vita: tutto è possibile basta volerlo!!

Cosa vuoi dire alle donne che si avvicinano a questo sport ?

Fatevi seguire da persone che amano questo mondo in modo da poter cogliere tutti gli insegnamenti. E’ uno sport fantastico, ricco di soddisfazioni ed adrenalina.