SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia - Arm Lady Lorena Pizzighello

1. Cosa ti ha portato a scegliere questo sport?

Ho iniziato a praticare questo sport per caso e diciamo quasi pure per gioco.tutto iniziò quando ero ancora una ragazzina. Un giorno mentre stavo facendo dei circuiti in palestra il mio attuale coach Ermanno Marangon mi fece provare insieme ad altre ragazze e da subito capi quanto ero attratta da questo sport e iniziai con una semplice dimostrazione in paese per poi cominciare a fare gare vere e proprie.

Quale è stato il risultato di cui vai più orgogliosa? Corrisponde anche al miglior incontro della tua carriera? Ce lo racconti?

Il risultato migliore sicuramente il titolo italiano e orgogliosa di ogni incontro perché dietro ad ognuno c’è un grande lavoro.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Progetti per il futuro? Sicuramente migliorarsi e poi provare a portare a casa di nuovo il titolo nazionale.

Come coordini le tue sessioni di allenamento con la tua vita privata?

Mi alleno 2/3 volte a settimana ,non sono molte ma mi devo dividere tra famiglia e passione.

Quali sono le maggiori difficoltà per una donna che sceglie questo sport?

Non trovo ci siano difficoltà per chi sceglie di fare questo sport perché come tutti gli altri è uno sport che richiede tanto lavoro e duri sacrifici.

C’è un modello femminile a cui ti sei ispirata? (non necessariamente nello sport)

No non mi sono ispirata a nessuno in particolare.

Cosa vuoi dire alle donne che si avvicinano a questo sport ?

Alle donne che si avvicinano a questo sport voglio dire di non abbattersi e non mollare se alcuni incontri ti demoralizzano perché non sono andati come dovevano andare. Io sono del parere che le sconfitte aiutano molto a migliorarsi e a metterci ancora più grinta.