SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia - Arm Lady

Cosa ti ha portato a scegliere questo sport?

Avevo voglia di trovare uno sport che potesse aiutarmi a gestire la rabbia e un giorno un caro amico mi ha portato a Monsano a vedere una gara, da lì ho capito che questo era lo sport per me.

Quale è stato il risultato di cui vai più orgogliosa? Corrisponde anche al miglior incontro della tua carriera? Ce lo racconti?

Il mio miglior risultato è stato quello di Livorno, dedicato al nostro amico Massimo, sono arrivata seconda sia di sx che di dx, non corrisponde al mio miglior risultato ma è quello che mi rende più orgogliosa di me stessa.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Progetti per il futuro? Ne ho tantissimi, ma per quanto riguarda il nostro magnifico sport spero di rientrare a pieno regime nel 2022 (covid permettendo), in questo periodo che mi separa dal mio rientro ho in progetto di rimettermi in forma e riprendere i miei allenamenti giornalieri.

Come coordini le tue sessioni di allenamento con la tua vita privata?

Per (s)fortuna fino a qualche mese fa avevo molto tempo da dedicare agli allenamenti quindi durante la giornata mi ritaglio o dei momenti solo miei in cui mi allenavo, a giorni alterni allenavo tutto il corpo e il sabato un po’ di partenze al tavolo e cercavo di migliorare la tecnica.

Quali sono le maggiori difficoltà per una donna che sceglie questo sport?

Credo che nel 2021 oramai non ci siano più molte difficoltà per una donna che vuole praticare questo sport, credo che la cosa più importante sia farsi allenare dalla persona giusta

C’è un modello femminile a cui ti sei ispirata? (non necessariamente nello sport)

Al di fuori di questo sport, venendo da anni di danza classica mi sono sempre ispirata a Carla Fracci, i suoi consigli e la sua determinazione per me sono stati fondamentali. Il mio punto di riferimento in questo sport invece è Monica Pedoglia, per me è davvero un mito e ogni suo piccolo o grande consiglio prima di una gara sono importantissimi.

Cosa vuoi dire alle donne che si avvicinano a questo sport ?

Alle donne che si avvicinano a questo sport posso solo dire di non arrendersi mai, nulla è impossibile se lo si desidera con cuore e mente.

MEMBRO DI

 
SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia

AFFILIATA

 
SBFI affiliata Atleti Olimpici ed Azzurri d'Italia SBFI affiliata CSEN