GARE PROMOZIONALI

La gara amatoriale organizzata da Sircana Daniele nella palestra Popeye club del grande Niccolini Riccardo è stata un grande successo! Hanno partecipato oltre 30 atleti esordienti e una ventina di atleti Senior del presente e del passato. C’è stata infatti la presenza di atleti che si sono ritirati anni fa, a dimostrazione che chi ama il nostro sport lo ama per sempre!

Tra i nomi dell’attuale panorama sportivo c’erano Lamparelli, Accardi, Petroni, Capra, Tortorici, Meloni, Malaspina, Cocchiarella, Lorella, Volponi, Vladaj, Andretta, Bortolomiol, Martignago.

gara-livorno-6.JPG gara-livorno-7.jpg gara-livorno-10.JPG

La gara è stata spettacolare, il tavolo da braccio di ferro è stato messo al centro di un ring!

Gli esordienti hanno potuto misurare le loro capacità in 3 categorie di peso, fino ai 75Kg, fino ai 90Kg e oltre i 90Kg. Inlotre è stato organizzato un Open a cui potevano partecipare i primi due di ogni categoria. Per le ragazze c’era una categoria mista, esordienti e senior.

Infine per i Senior maschili sono state organizzate sul momento delle sfide ad hoc per tastare il livello di preparazione in questo inizio di stagione.

Un ringraziamento agli organizzatori e collaboratori, ai giudici di gara Sircana Daniele, Claudia Marchio e Riccardo Niccolini, e agli arbitri Pasero Gherardo e De Angelis Ernesto.

 

Sono molto contento della risposta di atleti e pubblico a queste gare amatoriali, significa che c’è interesse e voglia di cimentarsi in discipline sportive alternative, che non siano sempre il calcio o gli sport più famosi.

Voglio però ricordare che queste gare, così importanti per la promozione dello sport, sono il risultato dell’impegno di atleti che da anni organizzano sul loro territorio gare con i tavoli regolamentari, rispettando le regole e le direttive della SBFI.

Penso alla gara del mese scorso di Pellicciari, a questa di Sircana e a quella del 6 marzo di Nicoletti. Grazie a questi atleti e a tutti gli altri che negli anni hanno organizzato e organizzeranno gare nelle loro regioni, il braccio di ferro può diffondersi in tutta Italia.

Capite benissimo che io ovviamente non posso essere presente in tutte le gare amatoriali, il mio massimo impegno  è volto alle gare di livello Nazionale, per questo ringrazio tutti i miei collaboratori delle varie regioni d’Italia!

 

Rizza Claudio – Presidente SBFI

MEMBRO DI

 
SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia

AFFILIATA

 
SBFI affiliata Atleti Olimpici ed Azzurri d'Italia SBFI affiliata CSEN