Resoconto Kalina Cup 2024


Kalina Cup italian team

Alto il livello della competizione Kalina Cup, organizzata dal nostro amico Roman Bogdan.
Il Direttivo nazionale ha selezionato dieci tra i migliori atleti d’Italia in diverse categorie.
Presente come responsabile degli arbitri Katia Crucitti e Denis Tognana, per lo scoring, insieme a Mircea e Florin, il nostro Tomas De Marchi.
Direi che per l’ottima riuscita dell’evento la presenza del nostro Direttivo italiano è diventata ormai fondamentale.

Tra i risultati più importanti ricordo: Emil Faccoli, secondo nei Youth +80 Kg sinistro, Stefano Cristoiu, secondo nei senior 85 Kg sinistro e destro, Giulia Pari, seconda senior Woman +80 Kg destro e sinistro,Fabio Gotti, terzo nei Master +100 Kg destro, e Luca Zanchi, primo nei Master 100 Kg sinistro e secondo con il braccio destro.
Podio anche per Cristian Barbuto nei Youth 70 Kg sinistro.
È doveroso citare anche i risultati degli altri atleti presenti che, comunque, hanno fatto buona figura. Fabio Zoccarato è sesto nei senior 75 Kg sinistro, mentre è undicesimo con il destro.
Paolo Galasso è ottavo nei senior 75 Kg sinistro e decimo con il destro.
La categoria più difficile è stata quella dei Senior 85 Kg. Stefano Cristoiu, come già detto, ha ottenuto un grande podio in questa categoria, Umberto Bellinzona è sesto e Mario Castigliego è settimo.
Con il braccio destro Mario Castigliego è quarto, Umberto Bellinzona è quinto.
Difficile anche la categoria dei senior 95 Kg. Umberto Inferrera, per un soffio è a podio, arriva quarto con il braccio destro, mentre Kersten Mercieca è settimo con il destro.

È stata decisamente una bella gare,con tanti atleti stranieri presenti, e noi italiani direi che ci siamo difesi alla grande.

Claudio Rizza

Photogallery