RESOCONTO MONDIALE 2011


IMPORTANTE: ULTIMAMENTE NON E’STATO POSSIBILE AGGIORNARE IL SITO PERCHE’IN SEGUITO AD UN VIRUS ERA SERIAMENTE COMPROMESSO. STIAMO TUTTORA LAVORANDO PER RIMETTERE TUTTO IN ORDINE E RIPARTIRE MEGLIO DI PRIMA CON IL 2012. ABBIATE ANCORA UN ATTIMO DI PAZIENZA. INTANTO PUBBLICO IL RESOCONTO DEL MONDIALE.

Eccoci dal ritorno dal Mondiale in Kazakistan! Finalmente trovo il tempo per scrivere un breve resoconto.
È stato un bel mondiale, con un livello alto tra i primi atleti di tutte le categorie. Come sempre, salvo poche eccezioni, i russi, gli ucraini, i kazakistani…hanno dominato.

Quest’anno eravamo in pochi ma abbiamo comunque portato a casa uno splendido risultato: Gasparini Ermes, la rivelazione dell’anno nella SBFI, ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria juniores (sotto i 18 anni) degli 80Kg. È molto importante sottolineare la qualità degli atleti della sua categoria: Ermes si è lasciato dietro due russi, due ucraini e un kazakistano! Dico questo perché non sempre il livello delle categorie juniores è alto, ma questa volta vi assicuro che lo era, e il nostro campione si è fatto valere!
Vedo crescere la sua passione e la sua forza di gara in gara. Ed è solo agli inizi!
Buona prestazione di Lutai Adrian al suo primo mondiale. Per lui era un traguardo vincere un incontro, è riuscito a vincerne due! Ottimo inizio.
Si sono battuti con impegno Andrea Ceriani e Alborghetti Francesco. Ricordo che l’Alborghetti ha ormai molte presenze a Mondiali e in gare SBFI. È uno dei veterani, oltre che caro un amico.

Ci sentiamo per aggiornamenti in questi giorni. Pubblicherò le foto del Nazionale 2011 e l’ormai tradizionale resoconto annuale della SBFI, con i dovuti riconoscimenti e ringraziamenti, i saluti e i propositi per il nuovo anno agonistico.

RIZZA CLAUDIO

MEMBRO DI

 
SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia

AFFILIATA

 
SBFI affiliata Atleti Olimpici ed Azzurri d'Italia SBFI affiliata CSEN