Resoconto XXI Campionato Italiano a squadre

Ritorna il Campionato Italiano a squadre; le novità di quest’anno sono state un nuovo regolamento e due titoli in palio, quello con il braccio destro e con il sinistro.
Ottima la risposta dei diversi team che, nonostante sia trascorso solo un mese dalla Coppa Italia, si sono presentati con 106 atleti divisi in 7 squadre!
Va detto che questa competizione è stata fortemente voluta dai veterani, nonché capi team, Antonio De Filippo ed Ermanno Marangon.
Visto il successo, hanno avuto ragione!
Bello vedere l’entusiasmo degli atleti che, pur essendo il nostro uno sport individuale, mettevano grinta per far raggiungere più punti alla propria squadra!

Vincitrice di entrambe le categorie è stata la squadra di Sircana Daniele, TYRSENOI, arrivati con più di 25 atleti, coprendo così tutte le categorie, e un’ottima preparazione. Davvero forti.
Seconda, sia di destro che di sinistro, è stata la squadra OVER MAS, ricostituita per volontà di Battaglia Manuel e Bertoldi Federico.
Grande la prestazione del team di Antonio De Filippo, I GLADIATORI. Partecipa solo con il braccio destro e si classifica al terzo posto. Squadra giovanissima e fortissima.
L’EURO BODY, capitanata dal veterano Marangon Ermanno, è terza di sinistro e quinta con il braccio destro.
Nuova la squadra di Carabelli Lorenzo, SELVA DI ZANDOBBIO, che è quarta di destro e idem di sinistro.
ARMSTRONG UDINE, nuovissima squadra, si classifica al sesto posto sia di destro che di sinistro.
Altra nuova squadra è quella capitanata da Tommasi Livio, ARMWRESTLING TRENTO, che è sesta di sinistro e settima di destro.

Tutte le squadre avevano ottimi atleti, vanno citati in particolare: Pedoglia Monica, Robasto Matteo, Viola Aurelio, De Marchi Tomas, Seiti Stefano, Gheorghita Silviu, Hrant Harutyunyan e, infine, un ritrovato Candido Andrea, detto Hogan.

Bravissimi i nostri arbitri, nessuna contestazione o polemica. Sicuramente, visto l’entusiasmo e la partecipazione, sarà una competizione da rifare!

Alla prossima!

Claudio Rizza

Risultati
Gallery

       

IN EVIDENZA

 
SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia
SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia
SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia