17° Campionato Centro Italia 2017

Grande competizione il Centro Italia del 18 febbraio 2017!

Competizione organizzata dal campione Pierotti Mirko e dal nostro collaboratore Renato Corsalini.
Bella la location, tantissimi atleti, bellissimi incontri e livello molto alto: una manifestazione ben riuscita. Ringrazio tutti per questa fantastica giornata di sport che mi ha dato tanto entusiasmo!

Partiamo subito con gli assoluti, grandi campioni al tavolino! Vallenari Daniele stravince il sinistro, davanti a Pierini Michele, Michelangeletti Diego e Sagredin Simone. Un Vallenari che dimostra che con il braccio sinistro non c’è nè per nessuno, pur non gareggiando assiduamente.
Altra storia con il braccio destro: a Vallenari non regge il polso ed è terzo davanti a Michelangeletti Diego che è quarto. Vince un ottimo Pierini Michele che dimostra di avere un’ottima preparazione per questo 2017. non finisce di stupire l’ingeniere De Leo Alfredo che è secondo a questo assoluto.

Categoria femminile: quattro atlete aggueritissime, vince la nostra campionessa Acciaio Chiara, davanti a un ottima Muzzini Camilla, terza è Vantaggi Laura, chiude Jastine Pierucci.

Tavanti Luca vince i 70 kg davanti a Guerrini Andrea, spettacolare la battaglia negli 80 kg, tra Michelangeletti Diego che vince e Pierotti Mirko: entusiasmo spaventoso, bravissimi tutte e due. Terzo è Muresu Antonio.
Cesari Massimo vince i 90 kg su Perinetti Noemio su Cacu Lucian. Grande battaglia anche nei 100 kg, vinti da Pierini Michele. De Leo Alfredo e Testa Claudio.
Vallenari Daniele vince l’ultima categoria davanti a Ferrazzo Salvatore e Cent’anni Mirko.

Braccio sinistro, altra battaglia negli 80 kg: vince Michelangeletti Diego su Pierotti Mirko, Guidelli Jonathan è terzo.
Bella la competizione di Cacu Lucian che vince i 95 kg sinistri su Testa Claudio e Fioravanti Marco. Senza storia la vittoria di Vallenari Daniele negli oltre 95 kg, su un ottimo Fiori Stefano e Pierini Michele.

Negli esordienti ottimo il livello visto: nei 70 kg vince Petese Vincenzo su Cacciola Alex. Ionut Tudorache fa un grandissimo salto di qualità: ottima la vittoria nei 90 kg! Grande l’esordio di Sagredin Simone che è secondo. Negli esordienti 100 kg vince Santini Andrea su Tommassini Marco. Saitti Marco vince gli oltre 100 su Cacciani Simone. Nei Juniores, Ardelean Stefan vince su Salcuceanu Marian. Due anche i Master: vince Fiori Stefano contro l’amico Capriotti Filippo.

Come detto, bellissima competizione e grandi incontri. Ringrazio Pierotti Mirko, Renato Corsalini, il giudice di gara Serenella Capitani e Cristina Toteri, Castellani Fabrizio per l’ottimo streaming effettuato, gli arbitri Sircana Daniele, Ferrazzo Salvatore, Corsalini Renato e Castellani Fabrizio e tutti gli atleti e lo staff del The Village di Gubbio.
Da rifare Assolutamente!!

 

       

MEMBRO DI

 
SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia

AFFILIATA

 
SBFI affiliata Atleti Olimpici ed Azzurri d'Italia SBFI affiliata CSEN