3° Grand Prix Reggio Calabria 2017

Le prime competizioni dell’anno 2017 che aprono il calendario nazionale, si sono tenute nel sud Italia: in Sicilia la prima, a Napoli la seconda. Parte il terzo Grand Prix Città Reggio Calabria, organizzata dai responsabili di zona, Tomaselli Emilio e Giusi Testini.
Pochi atleti iscritti, sicuramente impegni presi precedentemente, hanno tenuto distanti da questa competizione molti atleti del sud Italia.

Tre dei migliori Atleti d’Italia hanno tenuto alto il prestigio di questa competizione: Lucarelli Antonello Re incontrastato, l’astro nascente Giurdanella Gabriele e Perla Antonio, nell’ordine sono i vincitori dell’assoluto.

Costantino Annamaria vince la sfida con Emma Vassallo.
Un rientro gradito dell’amico Raia Giuseppe che vince i 70 kg senior, su Spadafora Antonio e Cutrupi Paolo.
Grande anche il siciliano Sammartino Dario che, pur avendo problemi fisici, vince i 75 kg di destro ed anche di sinistro. Ripepi Emanuele è secondo nel destro, mentre Azzarà Antonino è secondo nel sinistro.
Per Giurdanella sono stati un’autentica passeggiata gli 85 kg di sinistro e di destro che vince su Cammarere Michele di destro e su Mirasola Francesco nel sinistro.
Cozzucoli Natale vince i 90 kg destro su Marchiante Giuseppe, mentre Lucarelli Antonello vince gli oltre 90 kg destro su Perla Antonio e Romeo Alfredo.

Le speranze sono vinte da Mirasola Francesco, ormai sempre a podio. Mauceri Davide è secondo. NEi Juniores La Rocca Pietro vince su Cutrupi Paolo, mentre i 95 kg sinistro sono vinti da Perla Antonio su Cilione Pasquale.

Bella la trasmissione diuna tv della città di Reggio Calabria con le interviste dei nostri campioni Lucarelli e Giurdanella, e gli organizzatori della gara Emilio e Giusi.
Preziosa anche la collaborazione del nostro arbitro Master Katia Crucitti, presente alla manifestazione e a De Marchi Tomas che ci ha dato l’opportunità dello streaming.

 

       

MEMBRO DI

 
SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia

AFFILIATA

 
SBFI affiliata Atleti Olimpici ed Azzurri d'Italia SBFI affiliata CSEN