ARMWARS FAHRENHEIT 2011

 

Un’altra importante occasione per la SBFI per essere presente nel panorama del braccio di ferro Internazionale!

Quest’anno a Madrid, il weekend dell’ 8 e 9 ottobre, ci sarà la prima edizione Europea della prestigiosa gara ARNOLD SCHWARZENEGGER CLASSIC! Come ben sapete, l’edizione Americana di questa gara è la gara di bodybuilding più importante del mondo dopo il Mr.Olympia, oltre che uno splendido contesto di fitness per gli sport in generale.

In questo contesto prestigioso sarà presente il braccio di ferro!!!

L’ARMWARS SERIES, (di cui Neil Pickup, ex campione del mondo, è l’organizzatore), in cui si svolgono sfide tra campioni, sarà incluso tra gli eventi presenti all’Arnold Classic!

È stato invitato a disputare una sfida Il nostro grande campione Nimis Giovanni!

Il suo avversario sarà il Campione Assoluto francese Gregory Schneider.

 

I due campioni si sfideranno in sei round di destro il sabato, e sei round di sinistro la domenica.

Schneider è il più grande campione francese: 6 volte Campione Assoluto di destro e sinistro, anni fa riuscì a togliere il titolo al possente Patrick Duez (che comunque al suo apice rimane il più forte francese).

È attualmente 7° Mondiale su 27 atleti nei 110Kg! Nella sua carriera vanta un posto agli Europei e un ai Mondiali, e ha vinto vari Internazionali in Belgio, Germania, Svizzera e Norvegia.

Ha già fatto delle sfide all’Armwars, in una ha battuto il campione svizzero Bieli Silvan 4 -2

 

Nimis è il nostro Campione Assoluto di sinistro e tra i più forti in assoluto di destro.

Ha fatto un’impresa lo scorso anno conquistando il 3° posto nei 95Kg su 16 atleti allo Zloty tur Nemiroff, battendo ai quarti di finale il campione russo Kariaev!

Anche lui ha già partecipato all’Armwars, vincendo la sua categoria di peso nel 2007, e vincendo le sfide (contro Spannagel 4-2, Brian Johnson 6-0, Dariusz Muzcak 6-0 e Robert Bogdan 6-0) che gli erano state proposte nel 2009.

 

Dai loro curriculum prevedo che per Nimis sarà una dura battaglia, l’avversario è davvero molto forte ed esperto.

Voglio fare un grande in bocca al lupo al nostro campione!

Inutile dirvi che avere un nostro campione in un contesto così importante mi riempie di orgoglio!

In questi ultimi anni Frroku, Lamparelli, Cappa e Nimis, hanno fatto conoscere con le loro imprese il braccio di ferro Italiano nel mondo!

Le sfide saranno filmate da EUROSPORT e trasmesse in 65 Stati!

Concludo facendo un in bocca al lupo anche al mio amico bodybuilder Danilo Barbi, che gareggia per la IFBB di Mondello, e che a giugno è arrivato 3° al campionato europeo Master.

Rizza Claudio – Presidente SBFI