BOGDAN TRA I MIGLIORI D’ITALIA!

bogdan-zangger-2010.jpg

Il campione italiano Roman Bogdan, della palestra Adda di Bertacchi Giulio, viste le sue grandi prestazioni degli ultimi anni, è stato segnalato e invitato dalla Federazione Svizzera per sostenere un’importante sfida (nella gara Woods Cup del 13 febbraio a Sulpice – NE) contro il loro campione Martin Zangger!

La Federazione Svizzera cercava un peso medio come avversario per Zangger, e mi hanno chiesto espressamente Roman!

Non sarà per niente facile affrontare un avversario così forte: un mese fa, in Gran Bretagna, Zangger ha fatto una sfida con il grande campione inglese Andy Barker, e il risultato finale è stato un pareggio, 3 a 3!

 

Indipendentemente dal risultato della sfida, ho comunque deciso di inserire Roman Bogdan tra i Migliori d’Italia!

 

Il modo in cui Roman, a partire dal Nazionale 2008 ad oggi, ha battuto tutti gli avversari più o meno del suo peso, mi ha convinto.

È il giusto riconoscimento per un atleta che negli ultimi anni si è distinto con importanti vittorie! Roman ha vinto senza nemmeno faticare l’Open (85Kg) al Supermatch 2008, ha vinto senza problemi l’Assoluto (sotto gli 85Kg) al Nazionale 2009, all’Open (85Kg) del Supermatch 2009 è stato battuto in finale solo dalla leggenda svedese Andreas Rundstrom, ma per il resto non aveva avversari. Anche al Mondiale 2009 in Italia ha fatto degli ottimi incontri!

 

Non ha ancora un curriculum ricco come gli altri campioni che va ad affiancare, ma se continua con l’impegno con cui ha affrontato il 2009, ce l’avrà presto!

 

 

Come avevo scritto quando abbiamo aperto il sito, la pagina I migliori d’Italia serve da esempio e stimolo per tutti gli altri. Il posto tra quei nomi è accessibile a tutti, ma va conquistato con tante prove convincenti.

Gli atleti che trovate si sono distinti negli anni grazie alle loro prestazioni.

In questi giorni ho inserito tanti nuovi video dei campioni, buona visione a tutti!

 

Rizza Claudio – Presidente SBFI