Campionato Centro Italia 2014

Ormai arrivato alla sua tredicesima edizione, il Campionato del centro Italia da quattro anni viene organizzato a San Sepolcro dal nostro campione Cesari Massimo, che con grande passione organizza ogni anno un’ottima gara. Un grande elogio va a Corsalini Cristina, ormai presente in tutte le competizione del Centro Italia, e al responsabile Renato Corsalini, sempre più a suo agio nella direzione delle varie competizioni.

Buono il numero degli atleti e grande preparazione da parte loro!  Nelle categorie juniores ha fatto da padrone Pacioni Riccardo, che ha vinto in totale tranquillità. De Angelis Riccardo e De Gregorio Michele non hanno potuto nulla contro questo grandissimo atleta, che ha quindi buoni requisiti per il campionato mondiale nei juniores.

Negli esordienti Pierotti Mirko ha vinto i 70 kg, mentre gli 80 kg se li è aggiudicati Fioravanti Marco, battendo un atleta affermato come Guidelli Jonathan.

I 90 kg esordienti hanno visto vittorioso Pacioni Riccardo, che da juniores ha vinto anche queste categorie. Ottimi atleti come Romualdi Enrico e Lungarella Alessio nulla hanno potuto contro questo atleta.

L’ultima categoria degli esordienti, i +90Kg, hanno visto avere la meglio da parte di Fontanelli Andrea su Marco Macchia Antonio.

Un nutrito numero di campioni nei senior 70 kg: Novelli Maurizio, del team Romagna, su Gheorghita Silviu. Grande la prestazione di Novelli, che dà sicuramente continuità e stimoli a questo atleta.

Negli 80Kg ha prevalso il campione Vladaj Aleksander, che è sempre stato vittorioso nelle competizioni finora svolte. Lo aspetto all’Internazionale, dove sicuramente potrà dare filo da torcere, oltre agli atleti della sua categoria, anche ad atleti di peso superiore. Busia Daniele e Cacu Lucian sono secondo e terzo dietro di lui.

Vannini Matthia, del team Tyrsenoi, ha vinto i 90 kg, imponendosi su un ottimo Grani Fabrizio, secondo, e su Cesari Massimo, terzo.

Non c’è stata storia nei 100 kg, dove il campione Sircana Daniele non ha avuto problemi con atleti come Pierini Michele e Ferrazzo Salvatore. La preparazione di Daniele gli permette di poter gareggiare anche con atleti di categorie superiori alla sua.

Bravissimo anche Fiori Stefano, che quest’anno ha fatto un notevole salto di qualità vincendo tutte le categorie master a cui ha partecipato e affermandosi anche nei senior, dimostrando veramente un’ottima preparazione, forza e tecnica al tavolo. Sicuramente anche lui sarà un atleta di punta della nazionale italiana 2014. Dietro di lui Simoncini Daniele e Ferraro Tony.

Chiudiamo con l’Open, dove Sircana Daniele ha vinto su Pierini Michele  e su Vladaj Aleksander, che con soli 75kg riesce ad essere sempre nei primi tre posti degli Assoluti del centro Italia.

Un ringraziamento agli arbitri, sempre molto attenti e professionali: Toteri Cristina, Menegazzo Fulvio, Castellani Fabrizio e Sircana Daniele.

Rizza Claudio – Presidente SBFI

MEMBRO DI

 
SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia

AFFILIATA

 
SBFI affiliata Atleti Olimpici ed Azzurri d'Italia SBFI affiliata CSEN