Ermes Gasparini sul podio mondiale!!!

Altra grande soddisfazione per la SBFI, stavolta una sorpresa insperata!!!

Ermes Gasparini 3° Mondiale Senior sinistro 85Kg!!!

Dico insperata perchè come sappiamo Ermes è sempre stato molto più forte di destro, questo risultato quindi è ancora più prezioso!

Lo dicevo lo scorso anno che questo ragazzo era destinato a diventare uno dei più grandi Campioni Italiani, ma ha poi bruciato le tappe sorprendendo anche me!

Si è fatto valere fin dagli inizi anche in contesti Internazionali Senior (Svizzera, Slovacchia), ha conquistato il 2° posto Juniores al Mondiale 2011 in una categoria numerosa e combattuta. Ha stracciato la concorrenza nella sua categoria di peso in Italia, e ora ha ottenuto un podio Mondiale Senior!!!

Lo dico da sempre: dall’unificazione delle federazioni Europee e Mondiali il livello nei Senior è diventato proibitivo! ( fino al 2001 c’erano due Federazioni Europee, e fino al 2005 due Federazioni Mondiali, ciò significa che metà campioni gareggiavano da una parte e metà dall’altra, ovvio quindi che il livello non era paragonabile a quello di oggi.)

Per i nostri Campioni di oggi vincere un Europeo o un Mondiale nelle categorie SENIOR è un’ impresa quasi impossibile, ma anche arrivare ai podi Senior per me è un risultato da incorniciare!

Questo talento diciannovenne del braccio di ferro Italiano ha fatto un grande regalo alla SBFI!

E complimenti ai grandi Lamparelli e Cappa che sono comunque tra i primi sette nei 110Kg e nei+110Kg Mondiali Senior sinistri! Arrivare tra i primi 10 al mondo Senior è una bella soddisfazione.

In questo Mondiale l’Italia c’è! E ora teniamo le dita incrociate per i destri!

Presidente S.B.F.I. RIZZA CLAUDIO

MEMBRO DI

 
SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia

AFFILIATA

 
SBFI affiliata Atleti Olimpici ed Azzurri d'Italia SBFI affiliata CSEN