Immagini dello Zloty 2012

Mi fa davvero piacere rivedere le immagini dell’ultimo Zloty tur Nemiroff! Abbiamo proprio lasciato il segno nella gara più dura del mondo!

Nimis e Guatta ora sono conosciuti e temuti. Hanno fatto grandi battaglie al tavolo, e non solo di destro! Di sinistro si sono piazzati comunque 9° Guatta e 10° Nimis, vincendo due incontri a testa. Peccato per il doppio fallo di Nimis contro Pradines proprio quando era riuscito a sorprenderlo piegandogli il polso. Quell’incontro valeva per il 6° posto. Guatta ha battuto davvero alla grande due avversari, figuratevi che ha poi perso un incontro con John Brzenk! Bello anche di destro vedere le foto dei nostri due campioni contro John Brzenk e Todd Hutchings, cioè i due finalisti della categoria!

Molto belli anche altri momenti: guardate Lamparelli contro il pluricampione mondiale Tokarev! Penso che pochi uomini al mondo possano piegare così il polso di Tokarev! Bello anche l’incontro di sinistro di Vallenari con il campione polacco. Peccato davvero, lo aveva piegato e mancava un soffio alla vittoria di quell’incontro. Bravi comunque tutti gli altri: Paganin, Lutai, Tortorici e Layla Lamparelli. Perdere in questa gara ci sta, d’altronde c’è l’elite del braccio di ferro mondiale. Ho portato comunque con me tutti grandi Campioni italiani, atleti che hanno fatto vedere il loro valore in patria! è per questo che ripeto sempre che in gare come questa voglio solo i più grandi campioni che abbiamo in Italia! Se è una gara durissima per loro, figuratevi per gli altri!

Chiudo l’anno davvero molto soddisfatto per questa e per le altre imprese di questo 2012. Ne parlerò più avanti nel resoconto annuale.

 

Rizza Claudio – Presidente SBFI

MEMBRO DI

 
SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia

AFFILIATA

 
SBFI affiliata Atleti Olimpici ed Azzurri d'Italia SBFI affiliata CSEN