IX Trofeo del Mediterraneo 2015

Oramai è giunta alla sua 9° edizione: il trofeo del mediterraneo, nella stupenda cornice della via marina di Reggio Calabria. La grande collaborazione con la Federazione con  Tomaselli Emilio e Giusi Testini, procede alla grande! Tanti atleti iscritti, tanti grandi incontri e un sempre più alto livello per gli atleti del sud Italia. Deumila persone davanti all’enorme palco si facevano coinvolgere da spettacolari incontri.

Partiamo dagli atleti Juniores dove Giordanella Gabriele vince i 70 Kg, mentre gli oltre 70kg sono vinti da Mangiola Antonino su Mirasola Francesco. Tantissimi anche gli atleti giovanissimi divisi in tre categorie di speranze: i 60 kg sono vinti da Canale Domenico, Lucarelli Samuele figlio d’arte del grande Antonello vince i 70 kg, mentre i +70kg sono vinti ormai dal sempre più presente 11794636_1154507861231660_5036116246748059830_oMirasola Francesco atleta di Palermo.

Nei Master, Romeo Alfredo ribalta il risultato e vince su Tomaselli Fortunato, terzo è Fioravanti Marco, mentre nella categoria Femminili, Costantino Annamaria stravince su Galletta Maria Agata e un’ottima Vassallo Emma che partiva con grande svantaggio, essendo di peso inferiore.

Rientra alla grande Basso Giuseppe, che vince i 70 kg su Cilione Pasquale e un ritrovato Paladino Alessandro. Grande Libonati Matteo che vince i Kg 75. Orlando Emanuele è secondo, solo terzo ma con un peso nettamente inferiore è Cavallo Anthony. Padrone degli 80kg è Gioco Placido, nella finale Camarere Michele, nulla ha potuto. Perla Antonio vince gli 85 kg sull’atleta di Bergamo, Fiananese Nicola. Per l’occasione perla gareggia anche nei 90kg, dove secondo vince un gande e fortissimo Basile Luca. Lucarelli Antonello è padrone degli oltre 90 kg.Anche l’assoluto maschile parlava solo di un grande Lucarelli Antonello che spazza via Gioco Placido e Perla Antonio.

Una bellissima competizione, sempre ben organizzata, con un pubblico numeroso e molto coinvolto. Ringrazio Emilio e Giusi, tutti i responsabili dei team come Nino Falliti, Ferraro Tony, Tomaselli Fortunato, Lucarelli Antonello e gli Arbitri Fiananese, Tomaselli, Falliti.
Un grazie anche ad Alessia Tomaselli e a Fabio Musolino.

 

 

       

MEMBRO DI

 
SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia

AFFILIATA

 
SBFI affiliata Atleti Olimpici ed Azzurri d'Italia SBFI affiliata CSEN