Juniores Armwrestling Italian Cup 2025

È tutto pronto per la III edizione delle competizioni che vedono protagonisti i nostri Beginners (esordienti) e Juniores.

Sabato 15 novembre si sfideranno nelle diverse categorie di peso centinaia di esordienti, pronti a farsi notare in vista di una possibile promozione alle categorie Seniores.
Attualmente tanti giovani, e meno giovani, si stanno avvicinati alla nostra disciplina e, infatti, il numero di partecipanti nelle singole categorie è cresciuto notevolmente e le sfide stanno diventando sempre più avvincenti.
Domenica 16 novembre sarà, invece, la giornata dedicata alle categorie Sub Junior, Junior e Youth.
Le categorie Beginners non sono ammesse a livello mondiale dalla WAF, diversamente le categorie Junior e Youth sono riconosciute a livello mondiale.
Anche le categorie Junior sono sempre più numerose ed è davvero bello vedere crescere la passione dei giovanissimi per la nostra disciplina.

Durante questi due giorni di sfide sarà presente anche il nostro Ermes Gasparini, sempre più popolare nel mondo dell’armwrestling.
Sarà un grande stimolo per tutti gli atleti, e in particolare per i più giovani, avere l’occasione di farsi notare da lui.
Katia Crucitti, il nostro responsabile arbitri mondiale, ha già convocato dieci tra i migliori arbitri italiani ed europei.

Vi aspetto nella splendida cornice di Villa Fenaroli, a Rezzato (Brescia).
Chiunque fosse interessato a dormire presso la Villa, può contattare la struttura al numero +39 030 2793223.

Claudio Rizza

Data la grande affluenza di atleti, la sessione di peso di sabato mattina sarà anticipata di un’ora ed inizierà alle ore 10.
Per gli atleti che gareggiano sia nella Beginners Cup e sia nella Juniores Cup non servirà fare il peso due volte.
Mentre per gli atleti che parteciperanno solo alla Juniores Cup, il peso sarà solo domenica mattina.

Ermes Gasparini special Guest

SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia - Juniores Cup 2025

SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia - Juniores Cup 2025