Nord Italia 2017

Siamo arrivati alla 18° edizione del Campionato Nord Italia, le ultime edizioni organizzate da Pellicciari Ivan, presso l’Osteria 59 a Carbonara di Po. Buona la partecipazione e buono anche il livello degli atleti. Partiamo subito con l’assoluto che ha visto un De Marchi Tomas voglioso di gareggiare e nettamente superiore agli atleti in campo. Ottima la prestazione di Romeo Cristian che si presenta al meglio a questa competizione, dimostrando di aver fatto un’ottima preparazione e il suo livello è decisamente aumentato. È secondo a questo assoluto, terzo uno strepitoso Vladaj, che con i suoi 70 kg, è sempre un’atleta temuto da pesi superiori. Buono il quarto posto di Felix Mendoza, quinto Finotto Marco e sesto Cristoiu Stefan.

Per gli esordienti 70 kg, Lista Danilo, nuovo atleta, vince su Bonacalza Stefano, Rusu Alexander vince i 75 kg seguito dal master Ghezzi Attilio. Del Corda Fabrizio rientra nelle competizioni e vince gli 80 kg su Coppa Marco. Segredin Simone vince gli 85 kg su Pompeo Luca, Monteanu i 90 kg, mentre Spada Vincenzo vince la categoria oltre i 90 kg sui fratelli Seiti Stefano che è secondo e Yuri che è terzo.

Categoria di sinistro: grande il match nei 70 kg che sono vinti da Corona Sonny sul rientrato Manco Castrese Franco. Ci viene a trovare un atleta moldavo Rodion Nereutsa che vince i 75 kg su Fonso Andrea e Cristoiu Stefan. Felix Mendoza vince i 90 kg su Finotto Marco. Savulyak Dimitro vince gli oltre 90 kg, Varchetta Angelo è secondo, terzo Pomelli Michele.

Senior Destri: grandi match e un ottimo livello! Manco Castrese Franco vince i 65 kg, Savioli Steven è secondo. La sfida da Corona Sonny e Maxim Lorin viene vinta dall’atleta dell’eurobody Corona. Vladaj Aleksander batte il campione moldavo nei 75 kg. Cristoiu Stefan anche lui decisamente preparato vince gli 85 su Bricchi Alessandro e Malucelli Tomas. La sfida dei 90 kg parla ancora di Felix Mendoza che vince e secondo è Finotto Marco. Strepitoso De Marchi Tomas che stravince gli oltre 90 kg su Romeo Cristian e Savuliak Dimitro.

Abbiamo avuto anche una categoria Master vinta da Fiananese Nicola su Cruciani Emanuele e Soster Paolo.

 

Come dicevo, una buona competizione e un ottimo livello. Un grazie a Pellicciari Ivan per l’ottima organizzazione, un grazie a tutto lo staff dell’osteria 59 e agli arbitri Bertoli Davide, Pellicciari Ivan, Callegaro Mauro e Carabelli Lorenzo.

Un grazie anche a Rizza Alessandra, la nuova segretaria.

 

       

MEMBRO DI

 
SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia

AFFILIATA

 
SBFI affiliata Atleti Olimpici ed Azzurri d'Italia SBFI affiliata CSEN