Ranking aggiornato-maggio 2012

Come potete vedere il Ranking SBFI, curato dal campione nazionale ed esperto di livello mondiale di braccio di ferro Nimis Fabio, è stato puntualmente aggiornato (lo fa dopo ogni gara importante ma prende in considerazione anche tutte le gare minori).

Ho voluto il ranking perchè è uno stimolo in più per gli atleti.

Potete notare che chi non partecipa alle gare importanti scende di posizione nel ranking, eccetto i grandi campioni famosi, che generalmente mantengono il loro posto fino a quando la loro eventuale assenza dalle competizioni raggiunge la durata di un anno (cioè se saltano tutte le 3 gare più importanti di seguito, Nazionale-Supermatch-Internazionale), e a quel punto vengono tolti dal ranking.

Ho piena fiducia nelle capacità valutative di Fabio, riconosciute dai massimi esperti del nostro sport.

Chiunque può giustamente avere le sue opinioni, ma pochissimi sono in grado di fare un ranking nel modo corretto, seguendo l’esempio della leggenda mondiale del braccio di ferro Engin Terzi

( responsabile del ranking mondiale, che un anno fa ha richiesto la collaborazione di Fabio proprio  per questo. Lo trovate sul sito di riferimento mondiale www.worldofarmwrestling.com ).

Oltre a dover conoscere a fondo il nostro sport, il regolamento, la maggior parte degli atleti, delle loro caratteristiche…bisogna essere atleti in prima persona, solo gareggiando infatti si possono conoscere certe dinamiche delle gare e fare le giuste valutazioni.

In Italia, presi in considerazione questi requisiti, la scelta poteva ricadere unicamente su Fabio, campione ed al tempo stesso esperto conoscitore di braccio di ferro.

So che alcuni di voi lo hanno contattato in questi mesi per chiedere spiegazioni e chiarimenti, che lui ha puntualmente dato.

Se, come immagino sia normale, qualcuno avesse dei dubbi e perplessità sulle posizioni nel ranking, Fabio è a disposizione e risponderà a tutte le vostre domande per chiarire i vostri dubbi.

Potete contattarlo alla email fabio.nimis@libero.it o su facebook.

 

Tra pochi giorni aggiornerò anche la pagina  dei Migliori d’Italia.

Presidente S.B.F.I. RIZZA CLAUDIO

 

MEMBRO DI

 
SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia

AFFILIATA

 
SBFI affiliata Atleti Olimpici ed Azzurri d'Italia SBFI affiliata CSEN