Ranking Nazionale

Trovate pubblicato sul sito di riferimento mondiale www.worldofarmwrestling.com , una bella novità che riguarda la SBFI!

Il famoso ranking di Engin Terzi (pluricampione Mondiale, considerato il massimo esperto mondiale del braccio di ferro), da ora avrà un collaboratore: il nostro grande campione Fabio Nimis!

 

Inutile dirvi che anche questo è una nota di prestigio per la SBFI.

Fabio è un mio collaboratore, oltre come tutti sanno anche uno dei più forti atleti d’Italia.

Ma è anche considerato uno dei maggiori esperti mondiali del nostro sport. Per questo motivo il grande Engin Terzi gli ha chiesto una collaborazione per la stesura del suo ranking!

 

Un ranking è una classifica dei più forti atleti in un dato momento.

Il problema nel braccio di ferro è che fare una classifica non è semplice e immediato come in altri sport. Questo perché, se prendiamo solo i risultati, senza considerare null’altro, spesso non siamo in grado di capire chi è davvero il più forte.

Faccio un esempio: come tante volte succede, se i due atleti più forti si affrontano all’inizio, poi magari si stancano tra loro e perdono gli incontri successivi. Il risultato ovviamente premierà anche i più fortunati, e questo nello sport ci sta.

Ma i ranking servono per l’appunto a questo: stabilire chi siano davvero in quel momento i più forti, tenendo conto dei risultati ma anche di tanti altri fattori importanti nel braccio di ferro.

 

Per fare questo ovviamente bisogna conoscere a fondo il nostro sport, conoscere tutte le situazioni, le tecniche, gli atleti, per poter fare così i giusti confronti.

Solo chi è anzitutto un atleta esperto, oltre che un conoscitore preparato del braccio di ferro, può valutare tutti questi aspetti.

Engin Terzi, tra gli atleti più forti della storia, fa questo ranking che ormai è considerato come il ranking ufficiale del braccio di ferro mondiale.

Capite bene cosa significa quindi la richiesta di una collaborazione da parte del nostro Fabio Nimis!

 

In Italia da anni i fratelli Nimis sono considerati gli esperti del nostro sport, ma ora che Fabio ha ricevuto questo importante riconoscimento a livello mondiale, ho deciso di rendere ufficiale il suo ranking del nostro panorama Nazionale sul sito.

Sia ben chiaro che so bene, come sa anche Fabio, che un ranking richiede sempre punti di vista soggettivi. Di certo né Fabio né il grande Engin Terzi pensano che le loro valutazioni siano perfette.

Però sono i più quotati per farle e le loro classifiche saranno quelle che più si avvicinano alla realtà.

 

Quindi da ora nel menù del sito, oltre ai RISULTATI, quando vorrete una classifica dei PIU’ FORTI in quel dato momento, potrete consultare la pagina del RANKING, che ovviamente verrà aggiornato da Fabio dopo ogni gara o sfida.

Rizza Claudio – Presidente SBFI

MEMBRO DI

 
SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia

AFFILIATA

 
SBFI affiliata Atleti Olimpici ed Azzurri d'Italia SBFI affiliata CSEN