RESOCONTO CENTRO ITALIA 2011

centro-italia-assoluto-2011.jpg nimis-sircana-2011.jpg

Grande competizione quella che si è svolta sabato 7 maggio a Bettole (Siena) organizzata splendidamente dalla famosa campionessa Luciana Foianesi e da suo marito Raul Sandri!

Un buon successo come numero di iscritti (circa 70) e la partecipazione di grandi campioni come i fratelli Nimis, Sircana Daniele, Gasparini Massimo, Bertoli Davide, Cesari Massimo, Capra Franco e Vladaj Aleksander.

Nelle categorie pesanti e all’Open hanno dominato i fratelli Nimis, alla fine sia di destro che di sinistro l’ha spuntata l’esperienza di Giovanni che si conferma ancora uno dei tre migliori atleti d’Italia in assoluto!

(peccato che a causa di un recente infortunio non potrà gareggiare all’Internazionale!)

Grande la potenza del gancio di Fabio Nimis! Ha battuto Sircana e anche Giovanni nel loro primo incontro in finale.

Terzo classificato dietro ai Nimis il grande veterano Sircana Daniele, in ottima forma, buona anche la sua prestazione!

 

La rivelazione di questa gara è il giovane Ermes Gasparini, figlio del leggendario Massimo Gasparini( Massimo in questa gara ha gareggiato solo di sinistro a causa di un infortunio alla mano destra e ha fatto un’ottima prestazione piazzandosi dietro ai fratelli Nimis).

Ermes ha confermato quanto di buono aveva già fatto vedere all’Internazionale in Svizzera e ha stravinto gli 80 kg battendo senza nessun problema il grande Vladaj!  

Ermes è sicuramente una grande promessa per il futuro e se continua così potrà ambire fra qualche anno ai podi Assoluti nazionali e continuare così la leggenda del papà!

Gli incontri più spettacolari della gara sono sicuramente stati quelli fra Bertoli Davide e Cesari Massimo nella categoria 85 kg, delle battaglie incredibili!!

Alla fine di questi match lunghi ed estenuanti l’ha spuntata Cesari grazie alla sua ottima resistenza, ma onore al merito al grande veterano Bertoli che avrebbe in realtà vinto (per doppio fallo di Cesari in finale) ma molto sportivamente ha acconsentito di sua spontanea volontà a ripetere l’incontro! Complimenti a tutti e due!

Nei pesi leggeri si conferma ancora imbattibile il nostro Capra Franco, che dalla Sardegna continua a venire a tutte le gare e a collezionare successi!

E grandi match anche nella categoria di sinistro fino agli 85 kg con ottimi atleti come Bertoli, i fratelli Crescia (fortissimo soprattutto Emanuele col braccio sinistro!) e Corsalini Renato che dimostra sempre grande passione e ha anche formato una squadra numerosa! Alla fine la spuntano la forza e l’esperienza del veterano Bertoli, ottima la sua prestazione!

Per quanto riguarda le categorie femminili, domina incontrastata la campionessa Assoluta d’Italia Pedoglia Monica, battendo le veterane Rosato e Volponi nonché un’ottima atleta svizzera!

 

Una nota di merito anche agli arbitri De Filippo, Castellani, Tortorici e Foianesi che hanno arbitrato in maniera esemplare tutta la gara, e ancora complimenti a Luciana e Raul per l’ottima organizzazione e i bellissimi premi messi in palio!! Un successo più che meritato!

 arbitri-centro-italia-2011.jpg finale-nimis-nimis-f2011.jpg

Potete ordinare via email le foto che vi interessano a questo indirizzo

https://stefanophotoevent.smugmug.com/Braccio

Stasera ci attende un altro grande spettacolo al Campionato a squadre a Mantova!

Rizza Claudio – Presidente SBFI

MEMBRO DI

 
SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia

AFFILIATA

 
SBFI affiliata Atleti Olimpici ed Azzurri d'Italia SBFI affiliata CSEN