Resoconto Contest Etrusco 2012

Anche quest’anno il famoso Contest Etrusco, organizzato dall’atleta Zaganelli Roberto, si è dimostrato un’ottima gara che attira sempre molti atleti soprattutto dal Centro Italia. Abbiamo avuto molti atleti esordienti!

 

Nella categoria di sinistro fino agli 85 kg si sono dati battaglia due ottimi atleti della zona, Crescia Emanuele e Dimicco Tiziano, ed ha vinto Crescia, sempre molto preparato e agguerrito col braccio sinistro.

Nella categoria oltre gli 85Kg di sinistro Vallenari Daniele (campione “storico” del Contest Etrusco) è riuscito nella notevole impresa di battere l’attuale Campione Assoluto d’Italia Nimis Giovanni. Vallenari ha battuto Nimis nel primo incontro nelle eliminatorie, poi si sono ritrovati in finale e Nimis ha vinto il primo tiro, ed infine il campione romano è riuscito a spuntarla con una veloce partenza. I miei complimenti a Daniele, stavolta era molto preparato e ha tirato bene! Vallenari, avendo battuto il 1° del ranking quando erano entrambi freschi, sale così al primo posto assoluto di sinistro nel Ranking SBFI che trovate nel menu.

Di destro, nelle categorie leggere ha dominato incontrastato come è ormai consuetudine il campione Meloni Felice, pluri campione nazionale dei 60 kg.

Negli 80 kg si sono ritrovati in finale i due compagni di squadra marsicani Perinetti Noemio e Venditti Dario, ed ha avuto la meglio Perinetti, un atleta attualmente presente nel Ranking SBFI.

Nella categoria dei 90 kg abbiamo assistito a delle notevoli battaglie fra l’atleta di casa Zaganelli Roberto e il promettente atleta siculo Lucarelli Antonello, davvero entrambi molto agguerriti e grintosi. Zaganelli si è dimostrato superiore, ma il vincitore della categoria è stato De Leo Alfredo, un veterano della SBFI , che sta dimostrando un ottimo periodo di forma ( ha vinto 3-1 la sfida della SIL contro Andretta).

Nei 100 kg si sono affrontati il campione friulano Nimis Giovanni e l’atleta romano Parissi Daniele. Nimis ha vinto facilmente alla cinghia, ma ho visto davvero un Parissi in ottima forma!

Nella categoria sopra i 100 kg ha dominato con facilità come nelle edizioni passate di questa gara il campione Vallenari Daniele.

L’Open di destro è stato molto bello e avvincente!

Nessuno è riuscito a fermare Nimis Giovanni che ha vinto senza problemi. Ho visto molto preparati anche Vallenari e Parissi, due dei nostri migliori pesi massimi in Italia.

Spero di vedere questi campioni nei futuri appuntamenti importanti della SBFI!

Complimenti infine a Zaganelli Roberto per l’organizzazione!

Aggiungo i video degli scontri tra gli atleti top della gara, destro e sinistro, Nimis Giovanni-Vallenari Daniele.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Emnff15lgI0[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=wQ_KH–Ez8U[/youtube]

 

Approfitto per ribadire una cosa importante che ho già detto: ricordo a tutti che vi aspetto alle gare in Italia, il campionato INTERNAZIONALE il 28-29 aprile e l’ITALIA’S CUP by AMERICA’S FUN il 26-27 maggio.

Chi pensa di poter venire ad entrambe queste importanti gare e inoltre vuole venire questo sabato in Svizzera al Gladiator’s Night è il benvenuto!

Ma se per andare ad una gara all’estero, poi dovete saltare gare in Italia, allora preferisco che veniate alle nostre gare!

Per le gare estere faccio io le convocazioni, tutti gli altri tesserati SBFI preferisco vederli gareggiare alle gare in Italia che abbiamo in calendario.

Presidente S.B.F.I. RIZZA CLAUDIO