Resoconto corsi e formazione S.B.F.I.

Due importanti iniziative promosse della Federazione sono state un corso d’arbitri, tenuto da Katia Crucitti, ed un corso formativo, sostenuto da Daniele Sircana nella nuova sede di Brescia.

Il primo corso organizzato dai Tyrsenoi si è tenuto con una partecipazione di otto aspiranti arbitri molto attenti ad ascoltare il nostro arbitro Master Katia Crucitti, precisa ed attenta ad esporre le regole e le novità dell’arbitraggio WAF.
Dopo la prova teorica, si è passati alla prova pratica che ha formato ed inserito due nuovi arbitri regionali: Vincenzo Petese e Cristiano Agosto.
I due nuovi arbitri nazionali sono invece: Jonathan Guidelli ed Emilio Felici.
Silviu Gheorghita è passato di qualifica da arbitro regionale a nazionale Bronze.

Una bella iniziativa che apre la possibilità di formare nuovi futuri arbitri. Katia, infatti, sta già pensando di promuoverne altri nel 2019.
Per chi fosse interessato contatti pure Katia Crucitti.

La federazione augura ai nuovi arbitri un buon lavoro.

– – –

Viene inaugurata la nuova sede con un importante iniziativa, tenuta dal nostro responsabile tecnico della formazione Daniele Sircana.
Per la prima volta si sono tenuti due corsi di formazione per gli atleti: corso A1 per principianti e A2 per chi ha già una conoscenza della nostra disciplina.
Sei sono stati gli iscritti per l’A1 e sei per l’A2.

Grande preparazione quella di Daniele che ha saputo con grande capacità spiegare in modo molto professionale e comprensivo la nostra materia sportiva sia teorica che pratica.
Molto apprezzata dai partecipanti che si sono detti molto soddisfatti.
Presente anche Katia Crucitti che ha spiegato le regole principali degli arbitraggi e come comportarsi al tavolo, anche lei dotata di grande chiarezza e professionalità.

Entusiasta e carico Daniele è pronto ad organizzare nuovi corsi per chi fosse interessato non esitate a chiedere info.
Partecipanti al corso: A1 Roberto Morello, Cissokho Yakhouba, Luca Alboresi, Livio Tomasi, Gabriele Macchiarella, Daniele Sabatini.
Partecipanti al corso A2 Marco Brambillasca, Luca Alboresi, Livio Tomasi, Gabriele Macchiarella, Daniele Sabatini, Cissokho Yakhouba.

Claudio Rizza

Gallery

       

MEMBRO DI

 
SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia

AFFILIATA

 
SBFI affiliata Atleti Olimpici ed Azzurri d'Italia SBFI affiliata CSEN