Resoconto e Video Sfide SIL Speed Twin 2014

Harutyunyan Hrant ha mostrato un netto dominio di polso nella sfida con Franzini Manuel, ma Franzini, pluricampione italiano che tornava da un periodo di inattivitá abbastanza lungo, si é comunque difeso bene fino alla fine. Harutyuanyan dimostra di avere un’ottima toproll, tecnica e veloce, e di essere il piú forte atleta SBFI sotto i 70 kg col braccio sinistro.

Davvero combattuta la sfida fra due ottimi atleti come De Pasquale Massimo e Virlan Ivan! De Pasquale era chiaramente piú forte e tecnico a livello di polso, riuscendo ad imporre il proprio tiro in toproll ad ogni round, e vincendone due, ma Virlan, grazie alla sua grande forza di bicipite, riusciva a recuperare anche in posizione di svantaggio col polso aperto, ed é cosí che si é aggiudicato per un soffio la vittoria della sfida. Bravi tutti e due!

Alle due sfide programmate si è aggiunta una terza sfida a sorpresa decisa sul momento, fra due leggende del braccio di ferro italiano, i grandi campioni Cappa Davide e Sircana Daniele. Nonostante Sircana fosse in un ottimo periodo di forma, dopo aver vinto facilmente l’Assoluto al Contest Etrusco al suo rientro alle competizioni, Cappa si é dimostrato nettamente superiore stravincendo in ogni round. Davvero impressionante la forza del nostro Davide che finalmente sembra aver ritrovato la sua forma ottimale, ma va detto che Daniele pesava circa 15 kg meno di Davide, onore al merito quindi a Daniele per aver accettato una sfida contro un campione di peso superiore.

Ora Cappa Davide cercherá di regalare una nuova importante vittoria alla SBFI ai Campionati Europei in Azerbaijan. Un grande in bocca al lupo a Davide da parte di tutta la federazione!

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=YxXbl4P-oDw[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=kda9u6rTT0g[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=0WQW7x1pB3g[/youtube]

Rizza Claudio – Presidente SBFI

MEMBRO DI

 
SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia

AFFILIATA

 
SBFI affiliata Atleti Olimpici ed Azzurri d'Italia SBFI affiliata CSEN