Resoconto gara Modena

corlo-di-formigine.jpg

Ottima partenza per quel che riguarda le competizioni Promozionali  del 2010!

Il centro sportivo di Corlo Modena, in collaborazione col sempre attivo Ivan Pellicciari, ha organizzato una bellissima competizione coinvolgendo ben 60 atleti di cui, e questo lo trovo molto importante, 33 erano esordienti!

Ogni anno riusciamo ad avere alle nostre gare un numero sempre maggiore di nuovi atleti, questo significa che la promozione che stiamo facendo su tutto il territorio nazionale sta dando dei buoni risultati!

Il merito del successo di questa prima gara di Modena va attribuito ad Ivan Pellicciari, che con le sue organizzazioni in tutta la provincia (fatte anche negli anni precedenti) ha contribuito a far conoscere lo sport del braccio di ferro, ed ha coinvolto un gruppo di appassionati che sta diventando sempre più numeroso.

 

Nelle tre categorie Senior è stata una sorpresa la presenza di tanti campioni nazionali iscritti , evidentemente è già grande la voglia di ricominciare a gareggiare dopo la stagione 2009 per valutare il proprio livello di preparazione!

 

Nella categoria Senior fino ai 70 kg stravince il campione Vladaj Alexander, troppo forte anche per l’atleta master Capra Franco, che ricordiamo ha ottenuto una grande vittoria al Supermatch.

Al terzo posto Piazzolla Marco, un buon risultato per questo atleta, ed al quarto posto Gasparini Ermes, figlio del famosissimo campione Gasparini Massimo, che alla giovane età di 16 anni ottiene già ottimi risultati.

 

Bella  e combattuta la categoria fino agli 80 kg, nella quale si scontravano numerosi campioni nazionali!!

Vincitore indiscusso Bertoli Davide, che nonostante sia un veterano con tanti anni di attività alle spalle ed abbia ripreso a gareggiare da appena un anno dopo un lungo periodo di pausa, dimostra tuttora di essere un grande campione!

Bertoli in questa gara è riuscito a battere niente meno che il leggendario Schivalocchi Nicola, che non ha certo bisogno di ulteriori presentazioni,  ma va specificato però che Schivalocchi ha risentito di alcuni problemi di salute negli ultimi mesi e si sta quindi lentamente riabilitando, speriamo di rivederlo presto ai suoi grandi livelli a cui ci ha abituato negli anni scorsi!!

Al terzo posto un ottimo Nicolas Bovo che dimostra ancora una volta di essere un temibile avversario nelle categorie 75- 80 kg, da questo atleta ci aspettiamo tanto per il futuro anche nelle competizioni internazionali!

Seguono 4° Cesari Massimo, 5° Tortorici Massimo e 6° Baraldi Massimiliano, ed anche con questi altri tre nomi si capisce chiaramente che il livello di questa categoria era altissimo per gli standard nazionali!!

 

Nella categoria oltre gli 80 kg invece mancavano decisamente gli atleti più forti e famosi del panorama nazionale, ha vinto comunque il veterano Candido Andrea in buona forma, davanti a Bertoldi Federico e a Virnan Ivan, due atleti di buon livello.

 

Da segnalare come nuovi talenti i vincitori delle categorie Esordienti: Denni Pescatore, Francesco Spetrini, e Manuel Battaglia, quest’ultimo alla sua prima competizione, che ha vinto la sua categoria oltre gli 80 kg che contava ben 17 atleti iscritti!

 

Nella categoria femminile ha stravinto la giovanissima Valentina Morrone, sorella di Angelo Morrone, e speriamo che quest’anno ci regali anche qualche soddisfazione nelle categorie juniores a livello internazionale!

Un grande ringraziamento al giudice di gara Sara Pagani, a Mauro Grenzi e a Massimiliano Baraldi per la collaborazione, e agli arbitri Federico Bertoldi, Ivan Pellicciari, Antonio De Filippo e Filippo Biasio.

 

Rizza Claudio

MEMBRO DI

 
SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia

AFFILIATA

 
SBFI affiliata Atleti Olimpici ed Azzurri d'Italia SBFI affiliata CSEN