Resoconto I° Torneo città di Roma

La prima gara dell’anno 2020 parte con un grande successo.
Il merito va prima di tutto a Stefano Fiori e Fabrizio Grani, leader del Team Armwrestling Roma, che hanno saputo promuoverla.
Grande soddisfazione per loro i quali non avrebbero mai pensato di arrivare a 73 atleti iscritti e più di 140 iscrizioni.
Importante il livello degli atleti, grandi incontri e ottime prestazioni.

Partiamo con la categoria Senior sinistro.
Nei 75 Kg strepitoso è Matteo Libonati, che vince su Sergio Tartarinov. Bella la loro sfida finale.
Nei 90 Kg l’atleta di casa Tiziano Di Micco vince e dimostra una buona preparazione. Pasquale Cesarano è secondo. Da citare anche il terzo posto dell’organizzatore Fabrizio Grani.
Nei +90 Kg Gregory Kulyk vince su un ottimo Michele Pierini. Peccato per Daniele Vallenari che è terzo non riuscendo ad esprimersi al meglio.

Nella categoria femminile sinistro vince Carolina Fabretti, molto tenace e forte. Seconda è Elisa Gallina e terza è Viviana Zazza.

Andiamo con il braccio destro, in cui troviamo tre categorie Esordienti.
Nei 75 Kg Giovanni Verderame vince su Alex Cacciola. Terzo è Pietro Miranda.
Nei 90 Kg vince l’atleta campano Pasquale Cesarano. Ottimo è anche il nuovo atleta Daniele De Rosa che è secondo, terzo è Jonut Tudorache.
L’ultima categoria +90 è vinta da Cristian Moretti su Oleh Milyan. Valerio Lucentini è terzo.

Bella anche la sfida femminile destro, vinta ancora da Carolina Fabretti. Seconda è Cristina Frittellini e terza Viviana Zazza.

Molto combattute ed avvincenti gli incontri delle tre categorie Senior destri.
Inizia decisamente alla grande Matteo Libonati che vince i 75 Kg davanti a Sergio Tartainov e Alexander Vladay. Direi notevole.
I 90 Kg sono vinti da Luigi Paciello, buona la sua prestazione. Marco Fioravanti è secondo, terzo Massimo De Grandis.
Nei + 90 Gregory Kulik è primo su Vallenari Daniele e Giuliano Casisole.

Nell’assoluto sinistro Vallenari si da una scossa. Entra in competizione con la giusta cattiveria e vince su Gregory Kulik e il compagno di squadra Tiziano Di Micco che è terzo.
L’assoluto con il braccio destro viene vinto da Michele Pierini, grande la sua prestazione. Daniele Vallenari è secondo e terzo è il nuovo atleta, ma molto forte, Massimo De Grandis.

Doveroso ringraziare Fabiano Cannamela, titolare del Vitinia Sport che ci ha ospitato e per la sua importante collaborazione.
Ha saputo coinvolgere gli amministratori romani presentando la nostra disciplina sportiva consentendoci notevole visibilità.
Un grazie a Fabrizio Castellani per lo streaming, a Serenella e Valentina in veste di giudici di gara.
Ringrazio gli arbitri: Denis Tognana, Fulvio Menegazzo, Renato Corsalini, Matteo Libonati e Luigi Paciello.
Per ultimo un grazie speciale a coloro che hanno voluto fortemente questo evento, conclusosi con un grande trionfo, Stefano Fiori e Fabrizio Grani.

Ottima partenza per l’anno 2020!

Claudio Rizza

Risultati completi
Photogallery