RESOCONTO INTERNAZIONALE 2012
Come vi ho anticipato nel post precedente, sono molto soddisfatto per questo Campionato Internazionale 2012, penso che la SBFI abbia offerto uno spettacolo avvincente in un contesto organizzativo di prim’ordine. Lo vedo anche dall’entusiasmo con cui gli stranieri vengono in Italia.
L’unico rammarico sono le assenze di atleti Italiani. Spero che tutti sappiano ormai che per la SBFI la cosa fondamentale è la partecipazione alle gare importanti, e che le gare secondarie sono solo un surplus che metto in calendario.
Ora di importante abbiamo l’Italia’s Cup a Reggio Emilia il 26/27 maggio e il Nazionale il 29/30 settembre. Vi aspetto a queste importanti competizioni!
Veniamo alla gara e agli atleti che più mi hanno colpito per le loro prestazioni, considerando che certe categorie erano davvero durissime per la presenza degli stranieri!
Con il braccio sinistro buona vittoria per il campione Italiano 90Kg Lutai Adrian, che era arrivato in finale anche alla Gladiator’s Night in Svizzera. Ha battuto in finale il Kazako Talgat.
Con il destro buona preparazione per Manco Castrese Franco, che nel primo match ha bloccato due volte in gancio il grande Meloni Felice, vincendo poi per doppio fallo. Felice poi si è ripreso alla grande, spazzando via tutti e vincendo due volte in finale il kazako Balassultan! Castrese ha perso con gli stranieri, ma al Nazionale mi aspetto di vedere tra lui e Felice una bella battaglia!
Grande prestazione per Tortorici Massimo! Ha battuto in categoria tutti senza problemi, compreso l’attuale campione Italiano Loche Andrea. Anche qui mi aspetto di vedere tra loro una bella sfida al prossimo Nazionale.
Una delle migliori prestazioni della giornata, un grande Petroni Antonio! Nonostante in questo momento per problemi personali non fosse ben allenato, in categoria ha perso solo contro i due campioni stranieri Trubin e Pradines, e poi all’Open ha fatto davvero degli incontri spettacolari dimostrando una gran forza in tutte le posizioni! Spero di vederlo ben preparato al Nazionale!
Tra le donne la svizzera Thommen Caroline ha sbaragliato la concorrenza e le nostre tre italiane Carmela D’Apice, Rosato Katia e Volponi Elisabetta, nulla hanno potuto contro di lei.
Vi ho già parlato dei nostri grandi campioni Lamparelli, i fratelli Nimis, Cappa e Gasparini. Loro ormai non hanno bisogno di presentazioni.
Un ringraziamento come sempre ai giudici di gara Sara Pagani e Corsalini Cristina, in particolare alla nostra Sara, referente dei giudici di gara e presente in quasi tutti gli appuntamenti del nostro calendario. Grazie per la tua preziosa collaborazione!
Agli arbitri di prim’ordine Fulvio Menegazzo, Davide Bertoli, Ivan Pellicciari, Federico Bertoldi, Antonio De Filippo, Luciana Foianesi, Fabrizio Castellani, Gotti Fabio.
Si è conclusa così un’altra grande edizione del Campionato Internazionale al Playcenter Paradise di Monsano (AN). Anche quest’anno un sentito ringraziamento al titolare signor Marconato e al figlio Enrico, col quale ho stabilito un bel rapporto di collaborazione, e un ringraziamento a Corsalini Renato che mi ha messo in contatto con questo prestigioso locale e mi supporta nell’organizzazione.
Trovate i RISULTATI nel menù del sito.
Ora tutti pronti per l’Italia’s Cup a Reggio Emilia il 26/27 maggio!
Presidente S.B.F.I. RIZZA CLAUDIO