Resoconto Trasferte Estive
ZG Strong 2018
De Marchi Tomas, Lamparelli Frank e Battaglia Manuel tre veri campioni! Spettacolare il risultato ottenuto da costoro che con grande prestigio hanno partecipato all’ importante competizione ZG Strong 2018 a Zagabria.
Partiamo da Tomas, ottima la sua prestazione nei master vince dominando, perfetta la sua preparazione e la sua tecnica che gli permette di battere atleti molto forti.
Lamparelli Frank eccezionale secondo in categoria e terzo nell’open dietro a Plamen Dimitrov e Dimitri Trubin.
Atleta sempre ai vertici che non sbaglia una competizione, un campione che tutti vorrebbero, si fa notare anche a Zagabria vincendo incontri con atleti affermatissimi: uno su tutti Miraleth Aslanov con il braccio destro!
La sua popolarità, grazie a questi risultati, sale sempre di più così come la posizione nei ranking mondiali.
L’impresa che fa parlare tutto il mondo stavolta la fa Manuel Battaglia pur arrivando terzo nella sua categoria dei massimi braccio sinistro, vince uno spettacolare e combattuto incontro con Dimitri Trubin il campione del Kazakistan.
Va detto che erano tutti e due freschi e il nostro atleta ha vinto alla grande sbalordendo anche lo stesso Trubin.
Grande risultato per Manuel, un’iniezione di forza e di entusiasmo, morale riattivato per le prossime competizioni.
Tre grandi risultati che portano prestigio al braccio di ferro Italiano.
Infine, ma non meno importante, la presenza del nostro arbitro WAF Master Katia Crucitti che, in fase di presentazione del team arbitrale, è stata definita: “Il miglior arbitro al mondo”.
Avanti tutta, vi vogliamo tutti ai mondiali in Turchia!
Dobrovodska 21 tka 2018
Altra presenza all’ estero per la nazionale SBFI: una delegazione ha partecipato in Slovacchia ad una importante competizione organizzata dall’ amico Ivan Gregoricka.
Presenti Tomas De Marchi, Denis Tognana e Sebastiano Paitowschi.
Buono il livello degli atleti partecipanti (presenti svariati campioni europei e mondiali).
Vince la categoria senior dei pesi massimi Tomas che conferma l’ottimo momento di forma. Sarebbe fantastico vederlo partecipare al mondiale in Turchia ma non sarà facile perché come sapete è il responsabile tecnico della WAF e non gli viene permesso di partecipare, un vero rammarico.
Va detto comunque che può partecipare a tutti gli eventi internazionali e fin ora è una vittoria dopo l’altra.
Un grande Tomas che mette a disposizione la sua esperienza a tanti giovani che apprendono e migliorano gara su gara.
Denis migliora sempre più gara dopo gara, fa un quinto posto ma visto la sua categoria direi buono.
Da ammirare Denis, sa che deve lavorare molto per arrivare a podio ma non si da per vinto e partecipa con grande grinta a tutte le competizione anche all’ estero migliorando sempre più di esperienza e posizione al tavolo, bravo!
Prima esperienza all’ estero per anche per Sebastiano Paitowschi: un ottimo quarto posto nella categoria juniores e dei buoni tiri nelle categorie senior contro atleti di caratura internazionale sicuramente molto più esperti. Nel complesso un buon risultato che lo soddisfa, da qui si inizia!
Complimenti ancora l’Italia è sempre presente!
IV Open Francisco Jove Feliu
Sabato 7 Luglio si è tenuta a Barcellona la storica competizione in memoria di Francisco Jove Feliu grande presidente dell’armwrestling spagnolo deceduto qualche anno fa.
Molto appassionato e capace ricordo lo storico gemellaggio voluto da lui nel 2008 in Egitto tra Spagna e Italia.
A rappresentare l’ Italia due dei nostri campioni Daniele Sircana e Silviu Gheorghita.
Ottima la prestazione di Daniele che domina la categoria master vincendo anche degli incontri impegnativi.
Partecipa anche nella categoria senior dove il livello era veramente molto alto. Non arriva a podio anche per colpa di qualche fallo di troppo. Soddisfatto comunque della sua prestazione.
Silviu atleta che ci ha abituato a grandi prestazioni si classifica secondo nelle categorie senior 75KG con entrambe le braccia (dietro solo al grande campione Ivan Portela), due prestigiosi podi che confermano il buon livello di preparazione di questo atleta dei Tyrsenoi.
Bene anche questa presenza della nazionale SBFI.