Risultati sfide Speed Twin 2013

Gran bella gara all’Osteria 59! Sono rimasto soddisfatto dal numero dei partecipanti, ho visto tanti ragazzi nuovi e ciò mi fa molto piacere! Pian piano vedo crescere l’interesse per il nostro sport e vedo che il nostro lavoro viene ricompensato. Faccio i complimenti a Pellicciari Ivan, organizzatore dello Speed Twin, per la passione e l’impegno. E complimenti  a Castellani e Gambirasio per l’organizzazione delle sfide SIL. Mi è piaciuta molto la scelta dei nomi, tutti ottimi atleti, meritevoli di sostenere una sfida SIL.

Sapevo che era un azzardo per Battaglia, atleta agli inizi della carriera, affrontare il possente Cappa, e probabilmente lo sapeva anche lui. Non ha niente da recriminarsi il nostro Manuel. Ricordo che è l’attuale campione Italiano dei +110Kg di destro, e sicuramente ha davanti a sè una grande carriera. L’ho visto migliorare di gara in gara! Semplicemente è ancora presto per lui per affrontare i big. Nonostante nel primo tiro Battaglia abbia fatto una gran partenza, era troppa la potenza di Cappa.

Sfida più combattuta tra questi due pesi leggeri. Manco Castrese in partenza era più veloce e anticipava Novelli, che è comunque riuscito a risalire dal 2 a 0 iniziale al pareggio, complici anche dei falli di Castrese. Nulla da fare nel match decisivo, in cui ancora una volta Manco Castrese è riuscito ad anticipare l’avversario e chiudersi nel suo gancio, non permettendo più nulla a Novelli. Un 3-2 quindi meritato, in una bella sfida tra due ottimi atleti.

Rizza Claudio – Presidente SBFI

MEMBRO DI

 
SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia

AFFILIATA

 
SBFI affiliata Atleti Olimpici ed Azzurri d'Italia SBFI affiliata CSEN