Supermatch-Zloty 2009
Mancano 15 giorni al Supermatch. Come sempre vi aspetto numerosi a partecipare e godervi lo spettacolo!
Quest’anno ho intenzione di dare più rilievo alle categorie, infatti ho deciso che parteciperanno all’Assoluto i primi due atleti di ogni categoria. Con più campioni a contendersi l’ambito titolo di Campione Assoluto del Supermatch 2009, lo spettacolo sarà assicurato!
Per quanto riguarda le tradizionali sfide, quest’anno ne farò di meno, ma di certo saranno avvincenti! Non è facile organizzare delle sfide equilibrate e di alto livello, ma d’altra parte è giusto che le sfide le facciano solo i campioni, altrimenti perderebbero di spettacolarità. Ho sentito alcuni campioni italiani, molti vogliono fare la categoria perché hanno voglia di confrontarsi con diversi atleti e di battersi per il titolo Assoluto del Supermatch.
Un atleta che invece ha accettato una sfida è il nostro campione assoluto: Edmir Frroku. Stiamo ancora contrattando per il nome dell’avversario, comunque i possibili sfidanti sono Sharon Remez e Kostadinov.
Una sfida già concordata invece è tra la nostra Silvia Tumedei e Sarah Backman!
È il primo anno che abbiamo una sfida femminile e devo dire che sono contento dei due nomi:
Spendo qualche parola anche sulla trasferta allo Zloty tur 2009, è stata una gara straordinaria!!! Essere presenti a uno Zloty per un appassionato è un’esperienza elettrizzante, abbiamo visto degli incontri da brivido!
Pushkar e Cyplenkov hanno fatto la guerra sul tavolo! Si sono letteralmente distrutti tra loro in categoria, nonostante questo Pushkar da vero guerriero ha dato tutto quello che aveva e ha conquistato lo stesso il 3°posto all’Open.
La sorpresa di quest’edizione è stata la partecipazione all’Open di Rustam Babayev! Ha dimostrato una forza incredibile e ha conquistato il 2°posto all’Assoluto! L’incontro tra lui e John Brzenk è stato uno degli incontri più emozionanti da quando conosco il braccio di ferro!
I nostri hanno dato battaglia, ma in un contesto così, con campioni mondiali e professionisti, nessun incontro era facile.
Voglio però pubblicare il primo incontro della categoria 95Kg, tra il nostro Edmir e Kostadinov (campione del Mondo ed Europeo). Gancio contro gancio, Edmir ha dimostrato di avere una forza straordinaria, praticamente per batterlo in gancio ci vogliono davvero i Babayev!
Pensate che nel Ranking (cioè la classifica) di Engin Terzi (atleta pluricampione mondiale, considerato il massimo esperto del nostro sport) che potete trovare nel menù del sito worldofarmwrestling.com, Edmir Frroku nella categoria mondiale dei 95Kg è 5°, dietro a mostri sacri come Brzenk, Lilliev, Babayev e Oncescu!!! Pochi atleti al mondo possono ambire ad essere inseriti in queste graduatorie, Edmir è addirittura in ascesa (lo scorso anno era 7°).
Video da www.eastlabs.biz
Guardatevi questo incontro spettacolare e preparatevi a vederne tanti altri fra 15 giorni al Supermatch 2009!
Rizza Claudio