Trasferta in Francia 2012

Buona trasferta per la SBFI. Corsalini Renato e Simoncini Daniele sono andati in Francia alla gara X-man de Paris .

Corsalini ha vinto la categoria Master Sx 80Kg e si è piazzato 2° nei Senior Sx dietro al campione francese Lovei Jozsef. Simoncini si è piazzato 2° Dx nei +95Kg e 4° all’Open.

Come vi dico sempre a me fanno molto piacere le trasferte degli atleti Italiani, ma ovviamente solo se prima fanno le gare importanti in Italia! Proprio per questo sono contento che Renato abbia fatto questa trasferta. Lui è un atleta sempre presente agli appuntamenti importanti del calendario SBFI, e oltretutto va elogiato perchè pur essendo un master, il suo spirito combattivo lo porta a gareggiare spesso anche nei senior! Come ho scritto anche per il Nazionale, i master che gareggiano anche nei senior meritano un ulteriore elogio da parte mia!

Quindi ben vengano le trasferte per gli atleti più presenti alle nostre gare, che devono sempre essere messe in primo piano. Anche perchè parliamoci chiaro,  ormai lo sanno anche gli stranieri, le nostre gare sono tra le più dure in Europa! Salvo poche eccezioni, il livello del nostro Supermatch e del nostro Internazionale ormai è alto per gli stessi stranieri!

Quindi ben vengano le gare in Europa, ma vi aspetto tutti nel 2013 per far vedere il vostro valore in patria! Il primo grande appuntamento sarà il Supermatch a fine febbraio.

 

Rizza Claudio – Presidente SBFI

MEMBRO DI

 
SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia

AFFILIATA

 
SBFI affiliata Atleti Olimpici ed Azzurri d'Italia SBFI affiliata CSEN