UN NUOVO RE

Lamparelli-Frroku 2010

Dopo ben 5 titoli Assoluti, Edmir Frroku ha ceduto la corona a Lamparelli Frank.

Già lo scorso anno i due campioni avevano fatto una finale combattuta, alla fine Frroku era riuscito a vincere nella posizione del ponte, in dead wrist. Quest’anno però non c’era niente da fare.

Va precisato che Frroku si è presentato nella forma peggiore degli ultimi anni, a causa di un infortunio procuratosi allo Zloty tur 2009, dove l’avevamo visto in gran forma, battere addirittura Kostadinov, pluricampione del mondo.

Lamparelli però questo Assoluto se lo meritava, dopo aver vinto l’Assoluto al Supermatch e all’Internazionale, ha dimostrato di essere l’uomo da battere, d’altronde anche lui come Frroku, è un atleta di livello mondiale! Ora abbiamo un nuovo Campione Assoluto. Vedremo quanto durerà il suo regno.

Agosta-Cappa Sx 2010

Nel braccio sinistro c’è stato un grande rientro. Agosta Rosario, campione del mondo 2007 con il braccio sinistro della categoria Master (atleti sopra i 40 anni), ha dimostrato tutto il suo valore.

Ha sbaragliato la concorrenza e ha battuto in finale il roccioso Cappa Davide.

Ricordiamo che Agosta aveva vinto l’Assoluto con il braccio destro nel 2002, quell’anno però era stato fermato nella finale di sinistro da Guatta Cristian. Questa volta però, nessuno è riuscito a fermare la sua partenza esplosiva!

 

Ancora un po’di pazienza e pubblicheremo i risultati completi e le foto.

SBFI

MEMBRO DI

 
SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia

AFFILIATA

 
SBFI affiliata Atleti Olimpici ed Azzurri d'Italia SBFI affiliata CSEN