X Campionato Sud Italia

Anche quest’anno in calendario, grazie all’impegno e sforzo del nostro grande Amico e collaboratore Paciello Luigi, si è potuto svolgere il Campionato Sud Italia, presso un’ottima struttura sportiva il Falco Sport Village che offriva tante possibilità, ed è stata veramente apprezzata da tutti i partecipanti.

Buona la partecipazione anche degli atleti del sud che hanno onorato lo sforzo organizzativo.
Partiamo dalle categorie di sinistro senior. I 70 kg venivano vinti da Limonov Ihor, su Gheorghita Silviu. Ritorna a vincere negli 80 kg Pierotti Mirko. Perla Antonio vince i 90 kg, proprio su Paciello Luigi e terzo è Cesari Massimo. Il nostro Maggiore Fulvio Menegazzo questa volta non in veste di arbitro ma di atleta e  vince gli oltre 90 kg, su Turankim e Ferrazzo.

L’assoluto è stato vinto da Menegazzo, che dimostra di non essere solo un grande arbitro ma anche un ottimo atleta e che può sicuramente competere con i migliori nelle 560241_10203234546299118_8514087886936791878_ncategorie di sinistro.

Nella categorie juniores di destro, gli under 21 vengono vinti da Marrone Francesco su Cutrupi Paolo, mentre gli under 16 li vince l’atleta di Palermo, Mirasola Francesco su Tommaselli Emmanuel.

Esordienti 60 kg dx li vince Rescigno Giovanni, che vince su Schettino Michele, mentre i 70 kg sono vinti da Spadafora Antonio. Buona la prestazione di Libonati Matteo che vince su Cammarere Michele, atleta di Reggio Calabria. Ceserano Pasquale vince i 90 kg, Scordo Antonino i 100 kg, mentre si trova solo senza poter gareggiare Schiavone Angelo che vince gli oltre 100 kg.

Nella categoria Master Romeo Alfredo, vince su Tomaselli Fortunato.

Due le categorie femminili. Fino agli 80 kg vinti da Ekaterina Bileva che vince su Miraola Flavia. Costantino Annamaria vince l’open proprio contro Bileva. Buone e combattute le categorie Senior Destro. I 70 kg vengono vinti da Limonov Ihor, Perinetti Noemio vince gli 80 kg su Pierotti Mirko. Buona la preparazione con il braccio destro di Cesari Massimo che vince proprio contro l’organizzatore Paciello Luigi. Passeggiata per Sircana Daniele nei 100 kg, come per Ferrazzo Salvatore menegazzo-sircananegli oltre 100 kg.

L’open viene vinto in totale tranquillità dal campione Daniele Sircana, buono anche Ihor Limonov, terzo Cesari Massimo.

Buona la competizione sotto le regie della famiglia Corsalini Renato, Cristina e Serenella. Grazie a Menegazzo in veste di atleta e speaker e a tutti gli arbitri. I fratelli Tomaselli Emilio e Fortunato vanno ringraziati per l’impegno alla partecipazione di numerosi atleti. Falliti Antonino e Cristina Toteri e ancora un grazie all’ottima organizzazione e presentazione fatta dal nostro Paciello Luigi.

 

 

       

MEMBRO DI

 
SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia

AFFILIATA

 
SBFI affiliata Atleti Olimpici ed Azzurri d'Italia SBFI affiliata CSEN