XI Campionato Sud Italia 2016

Anche quest’anno il sud italiano è organizzato da Paciello Luigi, a Villammare (Salerno) presso il Camping Oliveto. Grande l’affluenza di atleti, sicuramente il finale d’anno parla tutto Sud Italia visto che le ultime competizioni si sono svolte da Roma in giù. Per l’occasione Castellani Fabrizio e 9Gambirasio Fabrizio, hanno organizzato una rivincita tra due dei migliori atleti del sud: Gioco Placido e Grimaldi Antonio. Partiamo proprio da questa sfida che è stata spettacolare! Combattutissimi tutti e cinque gli incontri: tre vanno a Grimaldi Antonio che si prende la rivincita su Gioco. Va detto che sono stati degli incontri corretti e puliti, si vedeva solo una grande forza e capacità di questi due grandissimi atleti. Non escludo che anche l’anno prossimo, visto lo spessore e la tanta forza equilibrata di questi due campioni, di rivederli anche l’anno prossimo in una sfida entusiasmante.

Juniores fino ai 18 anni: Cutrupi Paolo vince su Tomaselli Emmanuel e Gatto Antonio. Bravo Cutrupi che dimostra di essere il migliore juniores in Italia. Anche nel sinistro juniores, Cutrupi è secondo, perde solo da un grande Chilaia Giorgio, vincitore anche degli italiani 2016, terzo è Mirasola Francesco. Mentre nel destro 80 kg juniores vince Mirasola Francesco e si riprende la rivincita su Chilaia Giorgio che lo ha battuto con il braccio sinistro.

Juniores fino ai 21 anni destro, unica categoria, vinta da Lillo Giovanni, davanti a Fanizza Giuseppe e Piazzolla Antonio.u

Esordienti destro: Grimaldi Mario, vince su Cutrupi Paolo che fa una categoria superiore. Bulgarino Mattia vince su Colucci Antonio nella categoria 80 kg, terzo è Tucci Silvio.  Nei 90 kg Cesarano Pasquale vince su Moretti Cristian, una fantastica finale! 100 kg Casillo Vincenzo, bravo, secondo è Schettino Antonio. Ultima categoria esordienti oltre 100 kg: Sorrentino Vincenzo vince su Fanizza Giacomo.

Master Destro: Farina Emidio, vince su Tomaselli Fortunato e terzo è Soster Paolo dei Prima Virorum, giunti fin qui da Milano. Master Sinistro, una sfida vinta da Fiori Stefano, sempre su Farina Emidio.

Esordienti 70 kg sinistro: Vecchione Francesco vince su Grimaldi Mario, gli 80 kg vinti da Tucci Silvio che fa una grande prestazione, Romano Antonio è secondo. Cesarano Pasquale vince i 90 kg sinistro, gli oltre 90 li vince Dini Pierpaolo su Sorrentino Vincenzo.

Senior sinistri! Gli 80 kg li vince Grimaldi Antonio che ha la meglio si Gioco Placido, terzo è un ottimo Gatto Marco Antonio. I 100 kg li vince Basile Luca in totale tranquillità su Cesarano Pasquale, ottimo atleta e un altro grande Basile Francesco.  Gli oltre 100 kg sono vinti da Ferrazzo Salvatore su Fiori Stefano.

Destro, Senior kg 70: Vecchione Francesco vince su Corrado Michele, negli 80 kg bravo Marrone Francesco che vince su Bulgarino Mattia, i 90 kg li vince per la prima volta nei senior Mileti Francesco, Cesarano Pasquale è secondo. L’ultima categoria Senior oltre 100 è vinta da Ferrazzo Salvatore che fa il colpaccio battendo Basile Francesco e Zaganelli Roberto.

Due open al termine, quello sinistro vinto da Basile Luca, davanti a Gioco Placido che si prende la rivincita su G8rimaldi Antonio che è terzo. Basile Francesco è quarto.
l’open destro va a un ottimo Ferrazzo Salvatore che vince Grimaldi Antonio, Basile Francesco è terzo, quarto è Zaganelli Roberto.

Una grande presenza del nostro responsabile arbitri Menegazzo Fulvio, che insieme a Paciello Luigi, Libonati Matteo e Sircana Daniele hanno fatto un ottimo lavoro. Grazie al Vice Presidente Virna Nedrotti per la sua pazienza e preziosa collaborazione e un grazie a tutti per la fantastica nottata passata in allegria: mattatori Basile Luca, Grimaldi Antonio e Tucci Silvio, simpaticissimi! Grazie a Luigi Paciello per il suo ottimo lavoro e speriamo che anche l’anno prossimo possa essere lui l’organizzatore del sud Italia. Un grazie va anche allo Staff del Villaggio Oliveto e allo sporsor Ufficiale Mariniello Vorraro.

       

MEMBRO DI

 
SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia

AFFILIATA

 
SBFI affiliata Atleti Olimpici ed Azzurri d'Italia SBFI affiliata CSEN