Resoconto Primo Trofeo Brixia Fighters

Importante successo per la prima edizione del Trofeo Brixia Fighters competizione voluta e organizzata nel comune di Brescia dal nostro collaboratore Federico Bertoldi che con grande capacità ed entusiasmo ha saputo coinvolgere 56 atleti di ottimo livello gestendo in modo esemplare tutto l’evento, i miei sinceri complimenti.

Partiamo dalle categorie esordienti destri dove tutti atleti a podio sono nomi “nuovi” e la cosa mi fa molto piacere.

I 70 kg sono stati vinti da Musca Angelo, davanti a Lista Danilo, mentre per gli 80 kg la finale è stata vinta da Horbach Yegor, davanti a Michael Battaglia fratello minore del nostro campione Manuel. Cruciani Emanuele conquista la categoria dei 90 kg davanti a Mikola.

Bella anche la sfida dei Master fino ai 90 kg vinta dall’ ottimo Luca Zanchi il quale precede Cruciani e il siciliano Stelo Domenico.
Gli oltre 90 kg sono stati vinti da un nuovo atleta, Isacenco Eugeniu, Soster Paolo è secondo davanti a Palma Mirko.

Combattuta anche la categoria femminile dove il rientro di Laura Collura è decisamente ottimo, vince la categoria prepotentemente, seconda è Simona Cardinale terza la sorella Serena.
Il premio per la vincitrice dell’open femminile è stato sfidare la nostra campionessa internazionale Carmela D’Apice, fresca del podio all’europeo.
Sfida finita 3 – 0 per Carmela, troppa la differenza tra le due atlete. Laura ha comunque ci ha provato dimostrando forza, grinta e veramente una top-roll ben eseguita.
Brave, è stato uno spettacolo molto apprezzato.

Nelle categorie senior la presenza di altleti di alto livello è rilevante, Savioli Steven vince su Haruntyunyan Hrant i 70 kg buona la sua prestazione.
Strepitoso è l’ atleta di Antonio De Filippo Aurelio Viola che stravice gli 80 kg niente hanno potuto Boero Maicol e Belibou Razan che è terzo. Fortissimo questo atleta da cui ci aspettiamo grandi prestazioni.
Altro atleta fortissimo è il vincitore dei 90 kg Robasto Matteo che fa una finale bellissima con un preparatissimo e in formissima Cristoiu Stefano.
L’ ultima categoria i più 90 kg è vinta da Mandache George su un ritrovato Claudio Fusaro, terzo Manolo Zanirato.
Direi che la scuola di De Filippo si è fatta decisamente notare con questi tre atleti vincitori nelle ultime tre categorie.

Due le categorie di sinistro: gli 85 kg sono vinti da Boero Maicol, secondo Belibou Razan, terzo Malucelli Thomas.
Mentre gli oltre 85 kg sono vinti con degli agguerritissimi incontri da Luca Zanchi, secondo Cristoiu Stefano terzo è Testa Claudio.

Eliminazione diretta per l’ assoluto vinto da Luca Zanchi davanti a Claudio Testa e Isacenco Eugeniu.

Veramente un ottima competizione con degli ottimi incontri, un grazie va anche agli arbitri Davide Bertoli, De Filippo Antonio, Callioni Andrea, e Gambirasio Fabrizio moto bravi e attenti. Grazie al giudice di gara Alessandra Rizza e al collaboratore Denis Tognana.

Un successo avuto e voluto da Federico Bertoldi .

Grazie!

Claudio Rizza

Risultati
Gallery

       

MEMBRO DI

 
SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia

AFFILIATA

 
SBFI affiliata Atleti Olimpici ed Azzurri d'Italia SBFI affiliata CSEN